MyECM

MyECM SIRM

Aggiornamento
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

La SIRM è una società scientifica e, come tale, ha fra i suoi scopi istituzionali e statutari quello di promuovere e garantire la formazione continua e l’aggiornamento professionale dei propri soci.

I professionisti sanitari hanno l'obbligo deontologico di aggiornare costantemente le proprie competenze, in modo da offrire ai propri pazienti un’assistenza efficiente, efficace e di qualità.
L’avvio del Programma nazionale di Educazione Continua in Medicina nel 2002, in base al DLgs 502/1992 integrato dal DLgs 229/1999 che avevano istituito l’obbligo della formazione continua per i professionisti della sanità, ha rappresentato un forte messaggio nel mondo della sanità.
Anche per il triennio 2017-2019 è confermato per i medici l’obbligo di acquisire 150 crediti formativi, mediante corsi residenziali o attività di formazione a distanza.
Il controllo dei crediti acquisiti può essere effettuato on line, nel sito del Co.Ge.A.P.S. (Consorzio Gestione Anagrafica Professioni Sanitarie), l’organismo che riunisce le Federazioni Nazionali degli Ordini e dei Collegi e le Associazioni dei professionisti della salute che partecipano al programma di Educazione Continua in Medicina.
Cliccando sul seguente link:

http://application.cogeaps.it/cogeaps/registrazioneProfessionista.public

si accede alla pagina di registrazione, dove inserendo i propri dati personali ed il numero del tesserino di iscrizione all’ordine dei medici, si ottengono le credenziali per consultare l’area ECM.

Cliccando sul seguente link:

http://news.sirm.org/index.php/it/myecm/cogeaps

si accede all’area riservata, dove sono riportati tutti i crediti ECM acquisiti dal 2002 ad oggi.

Per dubbi, informazioni, quesiti è possibile interpellare la segreteria ECM SIRM cliccando sul seguente link, dopo aver effettuato il login nel sito SIRM

http://news.sirm.org/index.php/it/myecm/contatti

La pagina è disponibile soltanto per i Soci SIRM registrati