Italy meet China: la Radiologia fra oriente ed occidente

Italy meet China: la Radiologia fra oriente ed occidente

SIRM
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Il 10 marzo si e' tenuto a Milano, nella nuova sala convegni recentemente inaugurata presso la sede SIRM di via della Signora, un interessante meeting tra esponenti della Chinese Society of Radiology e della Società Italiana di Radiologia Medica.
L'evento ha visto la partecipazione di una ventina di colleghi provenienti da varie regioni della Cina, presenti a Milano per una visita formativa presso la Fondazione Bracco.
Il presidente eletto SIRM Roberto Grassi ha coordinato la discussione esponendo ampia relazione sullo stato della nostra società scientifica; i colleghi Tang Guangyu (Shanghai) e Wu Bing (Sichuan) hanno relazionato in merito alla attività della società cinese, mentre il presidente SNR Paolo Sartori ha trattato i temi della acquisizione delle attrezzature e della organizzazione della attività lavorativa.
E' seguito ampio dibattito con interessante scambio di opinioni e conoscenze tra due realtà molto lontane ma con importanti punti di contatto e interessanti prospettive comuni per attività future.