Liguria

Carissimi colleghi,

vi propongo l’evento organizzato dal Gruppo Regionale SIRM Liguria per il 16 dicembre presso l'Ordine dei Medici della provincia di Genova.
Penso sia un'utile occasione d'incontro, sia per puntualizzare alcuni aspetti del nuovo decreto 187 (e mi riferisco soprattutto ai liberi professionisti che sono i più esposti), sia per scambiarci le nostre impressioni in un momento di grave attacco all'Area medica ed alla nostra categoria, con scioperi previsti a cui diventa importante aderire in massa.

Come sapete, il decreto 187 entrerà in vigore (salvo rinvii dell'ultim'ora) il 6 Febbraio 2018 e apporterà alcune modifiche importanti al nostro lavoro quotidiano, aumentando le responsabilità per tutti i radiologi, per i dirigenti ospedalieri (non solo per i Direttori) e soprattutto per quelli che effettuano attività libero professionale.

Avremo a disposizione i Fisici Sanitari delle nostre aziende ospedaliere a cui potremo esternare i nostri dubbi e preoccupazioni e ricevere informazioni preziose per la quotidiana attività. Inutile dire che ci aspettiamo una folta presenza di Radiologi che operano in TC e che, magari saltuariamente, eseguono esami in età pediatrica.

A seguire potrete partecipare al premio Liguria, che quest'anno è aperto, in forma rigorosamente anonima, a tutti i radiologi anche se i premi, consistenti in partecipazione sponsorizzata a corsi di rilevanza nazionale, sono riservati esclusivamente ai radiologi under 35.

Le modalità di svolgimento sono innovative (quantomeno “nuove”) e spero possano conservare l'aspetto formativo/metodologico e didattico pur essendo -mi auguro- divertenti e adatte al clima natalizio.

Alla fine ci faremo gli auguri, ricordandoci che mai come ora la nostra categoria deve essere unita per essere forte e preparandoci alle nuove sfide del 2018, anno in cui a Genova si terrà il Congresso Nazionale.

Partecipate numerosi!

Il Presidente del Gruppo Regionale Liguria, a nome di tutti i Consiglieri.

  

Add a comment