Marche

Il prossimo 11 e 12 Maggio 2018 si terrà al Palacongressi di Rimini il Convegno Congiunto Interregionale SIRM Emilia Romagna - Marche – Umbria.

Il Convegno Congiunto Interregionale scaturisce dall'unione di intenti dei Comitati Direttivi Regionali che hanno deciso di aggregare - nell'anno in cui si svolge il Congresso Nazionale SIRM - il maggior numero di Raduni per omogeneizzare i comportamenti clinico-organizzativi e nel contempo razionalizzare le risorse in gioco.

Radiologia tradizionale contrastografica. Affronteremo le problematiche della Radiologia tradizionale con mezzo di contrasto, metodica ormai scarsamente conosciuta tra i giovani, proponendo una rivisitazione del reale utilizzo attuale anche  alla luce delle nuove tecnologie.

Gadolinio - Altro tema di grande attualità e controverso è lo stato dell'arte sull'utilizzo dei mezzi di contrasto a base di Gadolinio, in relazione alle nuove disposizioni EMA e AIFA che limitano o interdicono l'utilizzo clinico di alcune classi di farmaci.

Radioesposizione. Con riferimento alla normativa Euratom 59/2013 che doveva essere adottata in Italia entro il 6 febbraio 2018, abbiamo deciso di organizzare una tavola rotonda che metterà a confronto Fisici, Radiobiologi  e Radiologi.

Il Referto Strutturato. Affronteremo le problematiche della comunicazione nella refertazione, in particolare l'uso dei dati quantitativi nella pratica clinica e il referto strutturato.

I Giovani Radiologi, l'Università. Ampio spazio ai giovani, con comunicazioni orali che riporteranno l'esperienza dei singoli centri e con la tradizionale sfida delle Scuole di Specializzazione.

Il Presidente SIRM. Accanto alle problematiche professionali, non poteva mancare la relazione del Presidente SIRM  sull'attività generale della nostra Società Scientifica. 

Il Segretario Nazionale FASSID-SNR e i Rappresentanti Regionali SNR affronteranno le problematiche professionali più attuali.

Vi invitiamo a procedere quanto prima all'iscrizione (gratuita per i Soci SIRM) collegandovi al sito www.planning.it e selezionando l’evento tra quelli di maggio.

Per il programma clicca {phocadownload view=file|id=36|text=qui|target=s}

 

 

Ogni dettaglio ulteriore può essere richiesto alla segreteria organizzativa:

Planning Congressi Srl

Rif. Ramona Cantelli

Via Guelfa, 9 - 40138 Bologna

Tel. 051.300100 int. 160

Fax 051 309477

Francesco BartelliMarche 

Enrico CavagnaEmilia Romagna

Michele ScialpiUmbria

Add a comment