Sardegna

Sono aperte le iscrizioni per il corso dal titolo Avanzamenti RM Body che si terrà in data 8 febbraio 2019 alla Casa dell'Area Radiologica a Roma in via del Cardello 24 e in videoconferenza nella sede di Nuoro presso Az. Ospedaliera via Mannironi, a Milano, via della Signora 2 e a Catania presso Az. Ospedaliero-Universitaria "Policlinico Vittorio Emanuele" via Plebiscito 628.

Al corso, organizzato dalla Sezione di Studio di Risonanza Magnetica, sono stati assegnati 4,9 crediti ECM.

Per iscriverti, devi accedere con le tue credenziali (le stesse utilizzate per il rinnovo dell'adesione alla SIRM) in Area Soci del sito SIRM, cliccare su "Nuova iscrizione corsi ECM SIRM" e selezionare la sede a te più idonea. Il pagamento potrà essere effettuato con carta di credito (VISA o Mastercard) o con bonifico bancario tramite le opzioni MyBank o SOFORT (per coloro che hanno un home banking presso uno degli istituti di credito aderenti).

unnamed

Add a comment

Cari colleghi,

Si è recentemente svolto a Nuoro il Raduno annuale del Gruppo Regionale.

L’incontro si è svolto con una grande partecipazione del mondo radiologico e ha visto come importante evento, alla presenza del Presidente Nazionale dott. Carmelo Privitera, l’inaugurazione del Centro Formazione SIRM Regionale.

Come sapete, questo, rappresenta per tutti noi radiologi e per i colleghi delle branche affini, una grande opportunità: potremo seguire in teleconferenza, a Nuoro, tutti gli eventi scientifici che si tengono frontalmente nel Centro Formazione Istituzionale del Cardello a Roma.

Le uniche sedi collegate erano a Milano e Catania.

Anche gli eventi seguiti in teleconferenza sono accreditati ECM, per poter partecipare è necessario iscriversi accedendo al nuovo sito SIRM news.sirm.org (link per il sito web del gruppo SIRM regionale: news.sirm.org/index.php/it/sirm/gruppi-regionali/sardegna).

Nel prossimo anno gli eventi trasmessi in teleconferenza potranno essere effettuati frontalmente anche nelle altre sedi.

Ritengo che questa opportunità, per noi afflitti dai problemi legati all’insularità, significhi un bel cambiamento, pensando anche alle giovani radiologhe con bambini molto piccoli, ai colleghi anziani che si spostano malvolentieri e a chi ha incombenze familiari con anziani o comunque persone non autosufficienti da gestire.

Penso si possa parlare di cambiamento anche per chi, un po’ scettico, chiedeva un segno tangibile della presenza della SIRM, ritenendola una entità astratta, lontana dai soci, soprattutto nelle sede più periferiche.

E’ evidente che per poter seguire i corsi SIRM è necessario essere soci per cui chiedo a tutti di rinnovare l’iscrizione annuale e di diffondere presso gli altri colleghi questa nuova opportunità che certamente convincerà tanti indecisi a fare parte del nostra Società.

Inizio il mio mandato in qualità di Presidente per il prossimo biennio all’ombra di questo importante evento che sono sicura contribuirà ad una sempre maggiore compattezza dei radiologi sardi e che ritengo sia di buon auspicio!

Cercheremo di aggiornare continuamente il sito regionale e insieme al Consiglio Direttivo v’informeremo del programma che intendiamo portare avanti, invece troverete già attivo, proprio sul sito regionale, un indirizzo mail al quale inviare proposte, opinioni e problematiche che riguardano la nostra attività: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Da parte nostra carissimi auguri di un sereno Natale e di un Nuovo Anno ricco di aspettative soddisfatte!

 

Il Presidente Antonella Calvisi

e il Consiglio Direttivo: Maria Antonietta Barracciu, Paola Crivelli, Andrea Figus, Dino Garau, Marcello Mocci, Giuseppe Virgilio, Rino Montella.

 

Add a comment

Cari colleghi,
il 7 Dicembre si terrà a Nuoro il consueto appuntamento annuale del Gruppo Regionale SIRM.
Quest'anno abbiamo parzialmente sacrificato la parte scientifica per dare spazio ad un evento di grande importanza per noi radiologi sardi.
Infatti in quel giorno si terrà l'inaugurazione del Cento di Formazione Regionale SIRM, presso il P.O. San Francesco.
Questo significa che dal prossimo  gennaio tutti gli eventi scientifici che si terranno al Cardello, Centro di Formazione Nazionale di Roma, saranno trasmessi in teleconferenza anche a Nuoro.
Attualmente le uniche sedi collegate sono a Milano e Catania.
Una grande conquista per tutti noi, penalizzati dall'insularità, e consapevoli che l'aggiornamento continuo è fondamentale per acquisire competenze che sono alla base della nostra crescita professionale, sia per la veloce evoluzione tecnologica che per il ruolo sempre più centrale della nostra professione.
Vi aspettiamo numerosi, arrivederci a Nuoro!
 
Il Presidente Regionale SIRM
prof. Luca Saba 
e la Presidente Eletta SIRM
dott.ssa Antonella Calvisi
 

Riunione annuale del Gruppo SIRM Regione Sardegna Nuoro 07 12 18

Add a comment

Cari Soci,

vi aspettiamo a Bonarcado il 15 dicembre 2017 per il consueto raduno del gruppo regionale SIRM Sardegna.

Quest'anno saranno affrontate due importanti aree tematiche: l'imaging dello stroke e l'imaging della patologia polmonare.

 Il congresso è gratuito e ci si può iscrivere al sito www.metasardinia.it.

 

 

Add a comment