Test mammografico digitale

Test mammografico digitale

Senologia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Cari colleghi,

in questi primi mesi di fruibilità del test mammografico online, la percentuale di superamento del test è stat del 28,5%. La qualità e la riproducibilità del test online sono evidenziate dai risultati di sensibilità e specificità media dei test eseguiti, che appaiono simili a quelli ottenuti su workstation.

In considerazione di tali risultati, che permettono a un numero elevato di radiologi di mettersi alla prova e ottenere una valutazione obiettiva della propria performance diagnostica nella lettura delle mammografie di screening, il Comitato Direttivo della sezione di Senologia della SIRM, in accordo con il Presidente SIRM, ha prolungato la gratuità del test per coloro che si registreranno e termineranno il test entro il 30 giugno 2018. In caso di fallimento, ulteriori 2 tentativi (eseguibili anche oltre il 30 giugno) saranno permessi per superare entrambe le soglie di sensibilità (62%) e specificità (86%), senza dover effettuare una nuova registrazione.

Il Comitato Direttivo della Sezione di Senologia ha inoltre deciso di premiare i primi 10 radiologi con la migliore performance diagnostica mediante iscrizione gratuita al prossimo congresso della Sezione di Senologia, che si terrà nel 2019.

Di seguito si ricordano le indicazioni per l’accesso al test di screening:

1. Registratevi per il test al link tramite: RegistrazioneMammoScreenTest

    Dopo aver inserito il vostro nome ed e-mail, riceverete all’email indicata il link e le credenziali di accesso al test.

2. Assicuratevi che sul pc su cui intendete fare il test abbiate il browser Chrome (il test non funzionerà con gli altri browser, quali Safari, Firefox, ecc.). Se non aveste Chrome, potete scaricarlo a questo link: https://www.google.com/chrome/browser/desktop/index.html

3. Verificate, inoltre, che siano soddisfatti gli altri requisiti tecnici (risoluzione, RAM, …) riportati nella pagina di registrazione (vedi punto 1.)

4) Dovrete accedere al test (con le credenziali ricevute via email al momento della registrazione) e, dopo il messaggio di benvenuto, troverete:

- un video che illustra il funzionamento dell’applicativo (guardatelo, per favore)

- una "form" da compilare con alcuni dati professionali (anni di esperienza, ecc.)

- il manuale

- e infine il test vero e proprio.

In caso di problemi tecnici potete scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Cordiali Saluti da parte di tutti i membri del Consiglio Direttivo della Sezione,

Chiara Zuiani

Francesco Sardanelli

Beniamino Brancato

Luca Carbonaro